Raúl ha ricevuto François Hollande, Presidente della Repubblica Francese

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri lunedì 11, nel Palazzo della Rivoluzione, il signor François Hollande, Presidente della Repubblica Francese, che realizza una visita ufficiale in Cuba.

Durante il cordiale incontro, i due dirigenti hanno parlato dello stato molto positivo delle relazioni bilaterali e delle grandi potenzialità che esistono per un loro sviluppo continuato in differenti settori. Inoltre hanno parlato di altri temi dell’agenda internazionale.

In questa storica visita, la prima di un mandatario francese nell’Isola, il Presidente Hollande è accompagnato da una nutrita delegazione di personalità del governo e delle istituzioni della nazione europea, vincolate alle relazioni con Cuba.

Il distinto visitatore era accompagnato da Jean-Pierre Bell, inviato personale del Presidente per l’América Latina e i Caraibi; Jacques Audibert, consigliere del Presidente e Jean-Marie Bruno, ambasciatrice di Francia.

Per la parte cubana hanno partecipato Ricardo Cabrisas Ruiz,vice presidente del Consiglio dei Ministri; Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere; Rodrigo Malmierca Díaz, ministro del Commercio Estero e l’ Investimento francese e Héctor Igarza Cabrera, ambasciatore di Cuba in Francia.

( Traduzione GM – Granma Int.)



» http://it.granma.cu/cuba/2015-05-12/raul-ha-ricevuto-francois-hollande-presidente-della-repubblica-francese
Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI