Raúl ha ricevuto il Primo Ministro del Regno di Cambogia

Nello scambio fraterno, i due leader hanno fatto riferimento alle relazioni storiche tra i due Paesi dal 1960.

Fonte:
Traduzione: GFJ

Il primo ministro del Regno di Cambogia, Samdech Techo Hun Sen, è stato ricevuto questo sabato in un incontro di cortesia dal leader della Rivoluzione cubana, il generale dell'esercito Raul Castro Ruz. Foto:  Estudios Revolución,24/09/2022

Il primo ministro del Regno di Cambogia, Samdech Techo Hun Sen, è stato ricevuto questo sabato (24 settembre) in un incontro di cortesia dal leader della Rivoluzione cubana, il generale dell’esercito Raúl Castro Ruz.

Nello scambio fraterno, i due leader hanno fatto riferimento alle relazioni storiche tra i due Paesi dal 1960, anno in cui sono stati stabiliti i legami diplomatici.

Il premier cambogiano ha ricordato la sua visita a Cuba nel 1999, quando ricevette l’Ordine José Martí dallo storico leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz. Ha inoltre sottolineato come la collaborazione medica sia un pilastro delle relazioni sviluppate nel corso degli anni.

Da parte sua, Raúl ha fatto riferimento alla gestione della Cambogia come presidente pro tempore dell’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (Asean) e ha ratificato la volontà di rafforzare la cooperazione di Cuba con questo blocco regionale.

Per la parte cubana ha partecipato anche il Ministro degli Affari Esteri a.i. Gerardo Peñalver Portal.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI