Cuba è in lutto. Ma anche la miglior parte del mondo. Eusebio Leal Spengler, storico dell’Avana, se n’è andato fisicamente. Per parlare della sua opera e dell’eredità che lascia non basterebbe il tempo. Tuttavia Juventud Rebelde gli rende omaggio con questo speciale multimedia interattivo. È un materiale che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere sull’eterno “Custode della memoria”.
Quella di Eusebio è una di quelle vite di cui ci si chiede come mai sia possibile fare così rtanto in così poco tempo? Riconosciuto per le sue opere in numerosi ambiti intellettuali come la saggistica, la ricerca, la politica, è soprattutto il suo lavoro di storico della Città dell’Avana, e a capo del progetto di restauro della città, che gli ha fatto guadagnare il riconoscimento e il prestigio di cui gode dentro e fuori Cuba.
VIDEO
Tutta Cuba è in lutto per la morte del dottor Eusebio Leal Spengler, l’apostolo per la coesione del popolo e delle sue istituzioni, assicurando, e dimostrando in qualsiasi tribuna o ambito che l’unità è stata, ed è, la cosa più importante per la Patria.
Speciale multimediale su Eusebio Leal Spengler, storico dell’Avana (en español)
Leggi anche:
America Latina in lutto, è morto il grande storico cubano Eusebio Leal
ADDIO A EUSEBIO LEAL SPENGLER
Altri articoli (español):
Feliz vida, historiador, en tu posteridad
Falleció Eusebio Leal Spengler, Historiador de la Ciudad de La Habana (+ Video y PDF)
Leal al tiempo
Eusebio Leal: Si volviera a vivir sería cubano (+Video)