“FOTOGRAFARE A CUBA”, in collaborazione con il “CENTRO DE ESTUDIOS ERNESTO CHE GUEVARA” dell’Avana

La collaborazione con il CENTRO DE ESTUDIOS ERNESTO CHE GUEVARA dell’Avana si sta concretizzando:
Ad inizio gennaio 2005 sono stati infatti inviati a Cuba, tra le altre cose,  5 metri cubi di apparecchiature fotografiche ed un tornio elettrico, destinati ai laboratori fotografico e di ceramica del Centro.
In febbraio 2005 il fotografo Alfonso Zirpoli presterà sul posto la sua consulenza per l’istallazione del laboratorio fotografico e l’istruzione del personale. Durante questo suo soggiorno a Cuba, Alfonso Zirpoli realizzerà pure un servizio fotografico che ci permetterà di allestire nel 2005 una mostra in collaborazione con altri fotografi, tra cui anche il famoso fotografo cubano della Revolución, Raul Corrales
Il progetto prevede pure in futuro uno scambio tra giovani fotografi cubani e svizzeri.

Il CENTRO DE ESTUDIOS ERNESTO CHE GUEVARA dell’Avana, inaugurato recentemente e  diretto da Aleida March e da Camilo Guevara, rispettivamente moglie e figlio del CHE, oltre ad essere un centro di ricerca sull’opera di Ernesto Che Guevara, vuole dedicarsi all’iniziazione di giovani fotografi. Come sappiamo, il Che era pure un appassionato ed esperto di fotografia. Il Centro vuole riprendere, attraverso i giovani cubani, questa grande passione del “guerrillero heroico”.

 

 Questo ambizioso progetto prevede un importante investimento. Contiamo pertanto sulla vostra solidarietà

Per maggiori informazioni:

ASC Associazione Svizzera-Cuba

Tel. +4179 4704157 (Federico Jauch)
e-mail: ticino@cuba-si.ch

e per eventuali donazioni:

N° di conto corrente postale: 65-4517-0

Links:

http://cheguevara.cubasi.cu
http://checubasi.cu
http://www.centroche.co.cu

Pubblicato in Progetti

ARCHIVI