Il Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 19 la visita del Signor Hassan Rouhani, Presidente della Repubblica Islamica dell’ Iran, che realizza una visita nel’Isola.
In un fraterno incontro il distinto visitatore ha espresso la sua soddisfazione per visitare Cuba ed ha manifestato la su ammirazione per la sua lotta, le sue realizzazioni e il suo aiuto disinteressato ad altri popoli.
Il leader della Rivoluzione cubana e il Presidente iraniano hanno coinciso nell’ analisi della complessità della situazione internazionale ed hanno sottolineato l’importanza della produzione di alimenti in un mondo minacciato dal cambio climatico, la crescita costante della popolazione mondiale, i pericoli che minacciano la preservazione della pace e il ruolo dei governo e dei popoli di fronte a queste sfide, in particolare delle giovani generazioni, nelle trasformazioni politiche, economiche e sociali.
Fidel y Hassan Rouhani hanno concluso il loro amichevole incontro con i più sinceri auguri di collaborazione tra i due popoli dell’Iran e di Cuba.
(Traduzione GM – Granma Int.)