Appello contro la subordinazione dell’India del governo Modi all’imperialismo USA

Il Partito Comunista dell’India, il Partito Comunista dell’India (Marxista), il Partito Comunista dell’India (Marxista-Leninista) – Liberazione, il Partito Rivoluzionario Socialista e l’All India Forward Bloc – hanno congiuntamente fatto appello al popolo

da http://www.solidnet.org
Traduzione di Marx21.it

india scioperogenerale

I partiti comunisti e della sinistra rivoluzionaria dell’India invitano alla mobilitazione contro la politica di subordinazione all’imperialismo USA del governo Modi

Il Partito Comunista dell’India, il Partito Comunista dell’India (Marxista), il Partito Comunista dell’India (Marxista-Leninista) – Liberazione, il Partito Rivoluzionario Socialista e l’All India Forward Bloc – hanno congiuntamente fatto appello al popolo affinché:

protesti contro la trasformazione dell’’India in un alleato subordinato degli Stati Uniti e si mobiliti contro la servile sottomissione del governo centrale del BJP ai dettami degli Stati Uniti che ha portato l’India a diventare uno stretto alleato dei progetti strategici imperialisti che si propongono di rafforzare la propria egemonia globale.

Tutto ciò non è nell’interesse dell’India e del nostro popolo. L’India deve perseguire la sua politica estera indipendente sperimentata nel tempo.

L’India deve correggere il suo corso di politica estera. La sottomissione della politica estera agli USA e all’asse USA-Israele mina la sovranità indiana e nega l’indipendenza dell’India.

D. Raja, Segretario generale, CPI

Sitaram Yechury, Segretario generale, CPI (M)

Debabrata Biswas, Segretario generale, AIFB

Dipankar Bhattacharya, Segretario generale, CPI (ML) – Liberation

Manoj Bhattacharya, RSP

Pubblicato in Attualità, Internazionale

ARCHIVI