Cuba e Serbia alla ricerca di nuove opportunità commerciali

Foto d’archivio: Cuba e Serbia: un’amicizia che si rafforza.
Il presidente serbo, Aleksandar Vučić, in visita a Cuba per un intenso programma che comprendeva diverse attività, a dimostrazione del buono stato delle relazioni bilaterali tra Cuba e la Serbia. L’Avana 15 dicembre 2017

I rappresentanti della Camera di commercio cubana e della Camera economica serba hanno firmato un piano d’azione per la cooperazione economica nel 2022 e 2023, nell’ambito del seminario online sulle opportunità commerciali.

Fonte:
Traduzione: GFJ

https://m.facebook.com/groups/cuba.en.serbia/discussion/preview/

I rappresentanti della Camera di commercio di Cuba e della Camera economica di Serbia hanno firmato un Piano d’azione per la cooperazione economica nel 2022 e 2023, nell’ambito del seminario online sulle opportunità commerciali tra le due nazioni.

Il Ministero degli Esteri cubano ha riferito che durante lo scambio, il direttore del Settore per l’analisi strategica, i servizi e la cooperazione internazionale da parte serba, Mihailo Vezovic, ha sottolineato l’interesse per la collaborazione tra le due economie, nonostante la distanza geografica.

L’obiettivo di Cuba di ridurre la dipendenza dalle importazioni di prodotti finiti è un’opportunità per le aziende serbe di offrire le proprie tecnologie per lo sviluppo della produzione, ha aggiunto Vezovic.

Da parte sua, Belkis Barnet Izquierdo, specialista in politica commerciale di Cuba, ha affermato che la priorità dell’economia dell’isola è attrarre investimenti, soprattutto nei settori del turismo, dell’agricoltura e dell’industria mineraria.

Durante l’incontro virtuale è stata presentata anche la Fiera Internazionale dell’Avana (FIHAV), che si terrà dal 14 al 18 novembre di quest’anno e che riunirà i rappresentanti di un’ampia gamma di settori.

Il seminario online Serbia-Cuba: Opportunità d’Affari è stato organizzato dalla Camera Economica di Serbia e dalla Camera di Commercio della Repubblica di Cuba, in coordinamento con le ambasciate dei due Paesi.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI