Cuba parteciperà al Forum economico di San Pietroburgo

Il 25° Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), la più importante conferenza economica annuale in Russia, si terrà quest’anno dal 15 al 18 giugno. Il Forum è stato organizzato per la prima volta nel 1997. SPIEF è stato cancellato nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus.

L’impatto delle sanzioni alla Russia su Cuba (leggi)

MOSCA (Sputnik) – Una delegazione cubana parteciperà al Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), secondo la Fondazione russa Roscongress, organizzatrice dell’evento.

Il Ministro dell’Energia e delle Miniere della Repubblica di Cuba, Liván Arronte Cruz, e il Vice Ministro Tatiana Amarán Bogachova hanno confermato la loro partecipazione

La decisione è stata comunicata dopo un incontro tra il consigliere presidenziale russo, Anton Kobyakov, e l’ambasciatore cubano a Mosca, Julio Antonio Garmendía Peña.
Da parte sua, l’ambasciatore cubano a Mosca ha confermato la presenza della delegazione del suo Paese allo SPIEF:
Stiamo modernizzando e aggiornando la nostra economia e il nostro modello economico, sviluppando dinamicamente la cooperazione con la Federazione Russa, i progetti a lungo termine sono un elemento molto importante per lo sviluppo dei nostri legami economici“, ha dichiarato Garmendía Peña.

www.forumspb.com

SPIEF è il forum in cui capi di stato, alti funzionari del governo, amministratori delegati di società russe e straniere e ricercatori si incontrano per discutere delle sfide economiche affrontate dalla Russia, dalle economie in via di sviluppo e dal mondo nel suo insieme.

Il Forum è frequentato ogni anno da più di 10.000 partecipanti provenienti da oltre 140 paesi del mondo. Gli eventi SPIEF sono organizzati come sessioni plenarie, tavole rotonde, mostre, teleconferenze e presentazioni. Il Presidente della Russia, Vladimir Putin, partecipa alle attività del Forum dal 2005.

Uno o più paesi ricevono lo status di ospite SPIEF dal 2016. L’Egitto sarà il paese ospite di SPIEF nel 2022. La TASS è l’agenzia ufficiale di hosting fotografico di SPIEF 2022. Il sito ufficiale del Forum è www.forumspb.com

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI