Díaz-Canel incontra i cubani residenti in Belgio nella capitale europea dell’imperialismo

Questa è la prima attività di Díaz-Canel a Bruxelles, dove è arrivato oggi per partecipare al Terzo Vertice tra la Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC) e l’Unione Europea (UE) e al Vertice dei Popoli, che si terrà in parallelo.

Fonte:
Traduzione: GFJ
16 luglio 2023

Díaz-Canel incontra i cubani residenti in Belgio

L’Avana, 16 lug. (ACN) Miguel Díaz-Canel, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha tenuto oggi una riunione con i cubani che vivono in Belgio, i rappresentanti delle organizzazioni politiche e di solidarietà e la delegazione della più grande delle Antille che partecipa al Vertice dei Popoli.

Secondo le informazioni condivise dalla Presidenza sul social network Twitter, il Presidente ha descritto l’incontro come una riunione di famiglia.

Siamo molto grati di avere una famiglia con voi“, ha detto rivolgendosi a coloro che hanno fatto della causa di Cuba il senso della loro vita.

Il Capo dello Stato ha fatto riferimento alla situazione del Paese, segnata dall’intensificarsi del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti, e agli effetti del COVID-19.

Ha raccontato i giorni difficili che la nazione caraibica ha vissuto durante la pandemia e ha riconosciuto il ruolo dei suoi scienziati.

Cuba è oggi a Bruxelles e nelle storie di vita delle persone che incontreranno il presidente cubano questa domenica, dice la presidenza.

Si parla di solidarietà e di amore per l’isola, che non si arrende“, aggiunge il Presidente.

Questa è la prima attività di Díaz-Canel a Bruxelles, dove è arrivato oggi per partecipare al Terzo Vertice tra la Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC) e l’Unione Europea (UE) e al Vertice dei Popoli, che si terrà in parallelo.


Articolo correlato:

Vergogna europea, Bruxelles vota una risoluzione anti Cuba da Guerra Fredda (leggi)

Il presidente cubano Díaz-Canel nella capitale europea dell’imperialismo

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale

ARCHIVI


Warning: Undefined array key "sfsi_facebook_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 297

Warning: Undefined array key "sfsi_youtube_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 323

Warning: Undefined array key "sfsi_linkedin_display" in /home/cubasich/www/nuevo/wp-content/plugins/ultimate-social-media-icons/libs/controllers/sfsiocns_OnPosts.php on line 346