Fraterno incontro di Fidel con il presidente del Vietnam

Fidel Castro e Tran Dai Quang Photo: Alex Castro

Il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 15 il compagno Tran Dai Quang, presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, arrivato a Cuba poche ore prima in visita ufficiale, alla guida di una delegazione di alto livello del suo paese.

Fidel y Tran hanno coinciso che questa visita rinforzerà maggiormente la storica amicizia tra i nostri popoli ed hanno parlato delle esperienze nello sviluppo economico e sociale, in mezzo ai pericoli che minacciano l’umanità, e in particolare il cambio climatico, le guerre che si combattono in varie regioni, l’incessante crescita della popolazione mondiale, i bassi prezzi del petrolio e la sfida d’elevare la produzione di alimenti a scala universale.

Il presidente del Vietnam ha comunicato l’affettuoso saluto della direzione del Partido, del Governo e del popolo della nazione asiatica ed ha espresso il suo grande apprezzamento per la solidarietà di Cuba dai tempi della guerra contro l’invasione yankee. Inoltre ha fatto i suoi complimenti per i risultati del Settimo Congresso del Partito Comunista di Cuba.

Il leader della Rivoluzione cubana ha ricordato le sue visite in questa fraterna nazione, i precedenti incontri con altri dirigenti vietnamiti ed ha ribadito la sua ammirazione per Ho Chi Min.

Poi ha parlato dell’esperimento e del lavoro che si realizza per la produzione di alimenti ricchi di proteine.

Fidel e Tran hanno espresso la loro certezza che Cuba e il Vietnam vinceranno nell’attuale lotta comune. (Traduzione GM – Granma Int.)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI