La prestigiosa rivista britannica ‘Wanderlust’ conferisce a Cuba il titolo di “Isola più ambita del mondo 2023” (+FOTO)

Trinidad. Foto GFJ

Dopo aver mancato per poco il premio l’anno scorso, l’isola caraibica ha ricevuto il Gold Award come isola più ambita al mondo dalla prestigiosa rivista di viaggi britannica Wanderlust nel 2023.

Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ
8 novembre 2023

La prestigiosa rivista britannica di viaggi Wanderlust ha premiato Cuba con il Gold Award nella categoria “The World’s Favourite Island” (L’isola preferita del mondo) per il 2023 durante una cerimonia tenutasi al British Museum martedì (7).

L'Avana, porticato. Foto GFJ

Secondo il sito web della rivista: “Nella scorsa edizione dei premi, Cuba ha mancato di poco i primi tre posti, ma per il 2023 la nazione caraibica si è assicurata il titolo (…). La capitale L’Avana è innegabilmente affascinante, nota per le sue auto d’epoca, l’architettura color pastello, i balli di salsa e i musicisti a ogni angolo”, e raccomanda di visitare altri siti del patrimonio culturale a Santiago de Cuba, Camagüey e Santa Clara, oltre alla Valle di Viñales, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, “un paesaggio unico di piantagioni di tabacco, fiumi e colline calcaree“.

Baracoa, murale

Il premio è stato ricevuto durante la cerimonia dalla direttrice generale del marketing del Ministero del Turismo cubano (MINTUR), Pilar Álvarez, dall’ambasciatrice di Cuba nel Regno Unito, Bárbara Elena Montalvo Álvarez, e dalla consigliera per il turismo a Londra, Mayté Suárez.

Trinidad, Torre Iznaga. Foto Lucas Sánchez

Nei suoi profili sui social media, MINTUR ringrazia tutti i visitatori e i professionisti del settore che “rendono Cuba un luogo indimenticabile con la loro passione e il loro impegno. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare a lavorare e a rendere ogni visita un’esperienza unica“.

Santiago de Cuba, la città eroica

Nel 2023 Wanderlust festeggerà il suo trentesimo anniversario come principale rivista di viaggi indipendente del Regno Unito. Oltre ad essere la rivista più diffusa nel suo genere, Wanderlust conta 1,8 milioni di visitatori al mese sul suo sito web.

Sierra Maestra. Immagine di PublicDomainPictures su Pixabay
Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale, Turismo solidale

ARCHIVI