La Siria (come Cuba) continuerà ad essere un faro di pace e amore (+VIDEO)

Damasco, 27 dic. (Prensa Latina) L’artista siriana Bouzeina Ali ha creato un gigantesco albero di Natale fatto di colombe bianche, simbolo di purezza e pace, nel quartiere Mezzeh della capitale.

La Siria continuerà a essere un faro di pace e amore, dice l’arcivescovo Koussa nella sua omelia natalizia

Fonti:
e
Traduzione e aggiunte: GFJ

 L'"Albero della Siria" è unico nel suo design e riflette un messaggio di amore, pace e creatività durante le festività natalizie, ha dichiarato l'artista durante una cerimonia che ha incluso recite musicali in diverse lingue eseguite dal coro Mar Ephrem Al-Syriani.
Le colombe sull'albero sono state utilizzate in due precedenti mostre d'arte tenutesi nelle città di Damasco e Aleppo con il titolo "C'era una volta", con l'obiettivo di riportare la vita nei luoghi devastati dalla guerra.

“Inviamo i saluti al presidente Bashar al-Assad e siamo fiduciosi che il nostro Paese continuerà a portare la fiaccola della pace, dell’amore e dell’umanità per tutti i popoli del mondo”.

Il Cairo, 25 dic. (SANA) Durante una messa di Natale al Cairo, l’arcivescovo Krikor Koussa, vescovo armeno cattolico di Alessandria, ha pregato per la sicurezza e la stabilità in Siria, che considera il Paese dell’amore e della pace.

Inviamo i nostri saluti al presidente Bashar al-Assad e siamo certi che il nostro Paese continuerà a portare la fiaccola della pace, dell’amore e dell’umanità per tutti i popoli del mondo“, ha dichiarato Koussa.

Koussa ha chiesto di porre fine alle guerre, di raggiungere la pace e l’unità tra i popoli e di costruire ponti tra loro per condividere i loro insegnamenti e le loro culture.

ed/fm

VIDEO: Natale a Damasco 2022 – Reportage di SANA 

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Cultura, Internazionale

ARCHIVI