L’Unione delle organizzazioni di amicizia del Vietnam (VUFO) condanna il blocco contro Cuba in un messaggio al presidente dell’ICAP

“Sosteniamo fermamente le Risoluzioni approvate dalla comunità internazionale per chiedere la revoca immediata del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba.”

Fonte: images/authors/2017/10/WxOby5_02-10-2017_19.10.55.000000.jpgJuventud Rebelde
digital@juventudrebelde.cu
Traduzione: Redazione ASC-TI
4 maggio 2020

Nguyên Phuong Nga, presidentessa della VUFO. Foto Le Courrier du Vietnam

Compagno Fernando González Llort

Presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP)

Nel contesto in cui la pandemia di infezione respiratoria acuta e grave causata dal nuovo coronavirus Sars Cov-2, COVID-19, la cui evoluzione sta diventando sempre più complessa, ha ucciso centinaia di migliaia di persone,  i popoli del mondo, incluso il popolo vietnamita, condividono profondamente le difficoltà, valutano fortemente sia gli sforzi di Cuba nel prevenire l’epidemia sia il suo esempio di internazionalismo disinteressato nell’inviare più di mille professionisti della salute a fornire assistenza a varie nazioni nel mondo per combattere COVID-19.

Sosteniamo fermamente le Risoluzioni approvate dalla comunità internazionale per chiedere la revoca immediata del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba. Questa politica irrazionale ha impedito a Cuba di ricevere attrezzature e materiali medici per combattere la pandemia di COVID-19 a Cuba.

Il Popolo vietnamita mantiene sempre la sua ferma posizione di sostenere la giusta causa della popolazione dell’isola e stare fianco a fianco con la propria gente per superare le difficoltà.

In tempi recenti, le organizzazioni di amicizia dell’Unione del Vietnam e l’Associazione di amicizia Vietnam – Cuba hanno sviluppato numerose attività di solidarietà a favore di Cuba. L’Associazione d’Amicizia Vietnam – Cuba,  il Club dei laureati vietnamiti a Cuba e coloro che amano Cuba, hanno lanciato la campagna per raccogliere fondi per sostenere il popolo cubano nei loro sforzi per superare le difficoltà causate dalla pandemia COVID-19. Ad oggi, la campagna è riuscita a raccogliere in contanti oltre 1,5 milioni di Dong vietnamiti.

Siamo convinti che sotto la saggia leadership del Partito comunista e dello Stato di Cuba, l’effettiva leadership del suo governo, insieme alla fiducia e alla volontà, alla forza del popolo, Cuba supererà tutte le difficoltà, vincerà la pandemia COVID-19, Continuerà ad attuare il processo di aggiornamento del modello socio-economico socialista, aprendo una nuova fase di sviluppo nella sua causa di costruzione di un paese sovrano, indipendente, socialista, democratico, prospero e sostenibile.

Vietnam – Cuba: Uniti vinceremo!

Fraternamente

Nguyễn Phương Nga

presidentessa del’Unione delle organizzazioni di amicizia del Vietnam

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale

ARCHIVI