Raúl ha ricevuto Kim Yong Chol, Inviato Speciale del Presidente del Partito del Lavoro della Corea

Raúl ha ricevuto Kim Yong Chol Photo: Estudio Revolución

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, martedì 24 maggio,  Kim Yong Chol, membro del Burò Politico del Partito del Lavoro  della Corea (PTC).
In un ambiente fraterno, le due parti hanno confermato l’interesse di continuare ad approfondire le storiche relazioni che legano i due partiti, i due governi e i due popoli.
Kim Yong Chol, che è vicepresidente del Comitato Centrale del PTC è stato accompagnato dai compagni Kim Jong Sik, Ri Yong Chol e Pak Chong Yul, quest’ultimo ambasciatore della Repubblica Popolare Democratica della Corea.
Per la parte cubana erano presenti José Ramón Machado Ventura secondo segretario del Comitato Centrale del PCC; Salvador Valdés Mesa, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del PCC e José Ramón Balaguer Cabrera, capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali.
Prima di questo incontro il dirigente coreano ha informato sui risultati del VIII Congresso del Partito del Lavoro della Corea ed ha ricevuto informazioni su quanto accordato nel VII  Congresso del Partito Comunista di Cuba. ( Traduzione GM– Granma Int.)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI