La deputata Lisara Liliam Corona Oliveros, presidente del gruppo parlamentare di amicizia Cuba-Siria, dell’Assemblea nazionale del potere popolare cubano, ha condannato le misure unilaterali imposte alla Siria.
FONTE
13.05.2020
La nota ha denunciato che sanzioni unilaterali ingiuste limitano gli sforzi e le capacità del governo siriano nell’affrontare la pandemia, aggiungendo che “l’imposizione di questo tipo di misure unilaterali coercitive non è solo contraria al diritto internazionale, ma anche totalmente ingiustificabile e criminale, date le attuali circostanze in cui gli Stati devono affrontare i terribili effetti causati dal nuovo coronavirus”.
“In tempi di crisi come quelli che stiamo affrontando, l’urgente necessità di abbracciare la solidarietà e la cooperazione internazionale è evidenziata come il modo più efficace per affrontare questa minaccia”, ha affermato.
Infine, ha ribadito la ferma solidarietà con il popolo, il parlamento e il governo siriano in questo momento difficile, esprimendo la speranza che con successo sia superato ogni ostacolo, per il benessere e la prosperità di questa a grande nazione.
In una conversazione telefonica con l’ambasciatore siriano a Cuba, Idris Mia, la deputata cubana ha ratificato la solidarietà del parlamento cubano con la Siria, rilevando che “Cuba era e continuerà ad essere dalla parte della Siria, soprattutto nelle circostanze attuali”.