Visita ufficiale del Primo Ministro cubano. “C’è un ‘esercito’ di amici di Cuba in Russia”

Il Primo Ministro cubano rende omaggio a Fidel Castro a Mosca

Il Primo Ministro, Manuel Marrero Cruz, ha trascorso una giornata ricca di emozioni a Mosca, che ha incluso un omaggio al Comandante in Capo Fidel Castro Ruz e ha anche condiviso con i lavoratori dell’Ambasciata cubana in quel Paese, e di altre missioni nella nazione eurasiatica.

Varie fonti cubane (Granma, CubaSi, Trabajadores, Presidencia de Cuba)
13 giugno 2023
Traduzione e adattamento: GFJ
Copyleft © Tutto il materiale, compresa la traduzione, è liberamente riproducibile ed è richiesto soltanto la menzione delle fonti e dei link originali.

Il Primo Ministro cubano rende omaggio agli eroi russi. In omaggio agli eroi della Grande Guerra Patriottica (1941-1945), il capo del governo cubano ha deposto una corona di fiori a nome del popolo dell'isola caraibica.Il monumento, situato sui bastioni del Cremlino, è un memoriale dedicato ai quasi 27 milioni di figli e figlie delle ex repubbliche sovietiche che hanno perso la vita in una guerra iniziata con l'invasione nazista dell'Unione Sovietica il 22 giugno 1941 e culminata con la caduta di Berlino in mano all'Armata Rossa il 2 maggio 1945. La Tomba del Milite Ignoto fu inaugurata nel 1966 per commemorare il 25° anniversario della vittoria sovietica nella Battaglia di Mosca. Fonte: CubaSi

Il membro del Buró Politico e Primo Ministro di Cuba, Manuel Marrero Cruz, ha condiviso con i rappresentanti del Movimento di Solidarietà con Cuba, che “costituiscono un grande esercito di amici“, come ha detto Alexei Lavrov, presidente della Società di Amicizia Russia-Cuba.

 MOSCA, Federazione Russa: "È un grande onore che nella data in cui celebriamo la Giornata della Russia voi siate qui con noi, è un concentrato di amicizia russo-cubana", ha detto Alexei Lavrov, presidente della Società di Amicizia Russia-Cuba, ai suoi "cari amici" mentre riceveva il membro dell'Ufficio Politico e Primo Ministro Manuel Marrero Cruz e la delegazione che lo accompagnava al calar della sera lunedì nel Paese eurasiatico. Fonte: Presidencia de Cuba

Marrero Cruz ha assicurato loro che “tra tutte le cose che ci uniscono come popoli c’è il fatto che siamo sempre stati molto coraggiosi e fermi. A voi, che avete fresco nella memoria il comandante in capo Fidel Castro Ruz, il generale dell’esercito Raúl Castro Ruz, il comandante Ernesto Che Guevara, diciamo che non vi deluderemo, Cuba non si arrenderà mai“.

Il primo ministro cubano Manuel Marrero ha reso omaggio allo storico leader della Rivoluzione cubana Fidel Castro presso il monumento eretto in suo onore nel quartiere moscovita di Sokol e ha avuto uno scambio di opinioni con i membri della missione statale cubana nella Federazione Russa. Fonte: Trabajadores

Il Primo Ministro ha trascorso una giornata emozionante a Mosca, che ha incluso un omaggio al Comandante in Capo Fidel Castro Ruz, presso l’imponente monumento che ne eternalizza la memoria nella capitale russa. Ha inoltre incontrato e avuto scambi con i lavoratori dell’Ambasciata cubana nel Paese e di altre missioni nella nazione eurasiatica.

Il 26° Forum economico internazionale di San Pietroburgo si terrà dal 14 al 17 giugno 2023

La visita in Russia di Manuel Marrero Cruz proseguirà fino al 17 giugno, dopo la partecipazione del Primo Ministro al Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI