Conferenza di Studi Strategici all’Avana: “Trasformare l’ordine internazionale: sfide della transizione e proposte dal Sud”

Esperti analizzano le attuali relazioni internazionali. Con il tema “Trasformare l’ordine internazionale: sfide della transizione e proposte dal Sud”, l’evento si terrà in formato ibrido tra il 27 e il 29 settembre all’Avana

26 settembre 2023

Il Centro de Investigaciones de Política Internacional (CIPI), con il patrocinio del Consejo Latinoamericano de Ciencias Sociales (CLACSO), ha indetto l’ottava Conferenza di Studi Strategici, che si concentrerà sullo stato attuale delle relazioni internazionali.

Con il tema “Trasformare l’ordine internazionale: sfide della transizione e proposte dal Sud“, l’evento si terrà in formato ibrido tra il 27 e il 29 settembre all’Avana.

Verranno affrontati temi quali la ridistribuzione del potere globale: alleanze e partenariati; conflitti e tensioni geopolitiche; processi politici e correlazione di forze; reti sociali digitali e manipolazione dell’informazione; proposte e alternative dal Sud.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube del CIPI e sarà coperta dal sito web del CIPI, da X, Facebook, Instagram e Telegram.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Cultura, Eventi, Internazionale

ARCHIVI