Díaz-Canel inizia la visita ufficiale in Serbia

Le principali vie di Belgrado sono state decorate con il nostro vessillo nazionale. Foto: Boško Josić, Belgrado, 20 giugno 2023

Dopo aver concluso il suo programma di lavoro in Italia, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è arrivato a Belgrado martedì sera.

di e
Fonti: Granma, Prensa Latina
20 giugno 2023
Traduzione e aggiunte: GFJ
Copyleft © Tutto il materiale, compresa la traduzione, è liberamente riproducibile ed è richiesto soltanto la menzione delle fonti e dei link originali.

Miguel Díaz Canel è stato ricevuto all'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado da Milos Musevic, Vice Primo Ministro e Ministro della Difesa.

Si tratta della prima visita ufficiale del Capo dello Stato in questa nazione sorella, dove è stato accolto con tutti gli onori protocollari che si addicono alla sua alta investitura. Miguel Díaz Canel è stato ricevuto da Milos Musevic, Vice Primo Ministro e Ministro della Difesa. Una guardia d’onore e un tappeto rosso hanno accompagnato il Presidente a bordo dell’auto presidenziale.

Fratellanza e affetto accolgono Cuba in questa nazione sorella

La notte in Serbia è tranquilla e la nostra delegazione non può non apprezzare come le principali vie lungo le quali la carovana percorre siano state decorate con il nostro vessillo nazionale. Fratellanza e affetto accolgono Cuba in questa nazione sorella, dove il Presidente Díaz-Canel è giunto per completare una fitta agenda di lavoro che sicuramente contribuirà a consolidare gli ottimi legami che esistono tra i due Paesi dal 4 novembre 1902.

Il tour del capo di Stato cubano comprende anche la Francia, il 22 e 23 giugno, per partecipare al Vertice per un nuovo Patto finanziario globale, in qualità di presidente del G77 + Cina.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI