Il presidente cubano ringrazia Xi Jinping per le sue condoglianze

L’Avana, 11 maggio (Prensa Latina) Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha ringraziato oggi su Twitter il suo omologo cinese, Xi Jinping, per le condoglianze ricevute in seguito all’incidente avvenuto venerdì scorso all’Hotel Saratoga dell’Avana.

In un messaggio di ieri sera, Xi ha espresso le condoglianze a nome del governo e del popolo cinese e a titolo personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione causata da una fuga di gas nella struttura turistica, pochi giorni prima della sua riapertura.

Nella missiva, il leader cinese si è detto sconvolto dalla notizia della tragedia.

L'Hotel Saratoga all'Avana, distrutto dall'esplosione

Poche ore dopo l’evento, il Ministero degli Esteri del gigante asiatico ha espresso il proprio sostegno a Cuba in quello che ha definito un momento triste.

Messaggi di solidarietà da parte di leader, istituzioni, organizzazioni internazionali e personalità di tutto il mondo stanno raggiungendo l’isola in risposta all’incidente, che ha provocato 43 morti e un centinaio di feriti, oltre a ingenti danni materiali alla struttura alberghiera e agli edifici circostanti.

Vedi altre manifestazioni di cordoglio:

 # (clicca)

Il bilancio dell’esplosione all’hotel Saratoga sale a 43 morti (10 maggio 2022)

L’Avana, 10 maggio (ACN). Il Ministero della Salute Pubblica (MINSAP) ha reso noto che alle 18:30 di oggi sono state segnalate 43 persone morte in seguito all’incidente dell’Hotel Saratoga, una delle quali è in fase di identificazione.

I feriti sono 97, di cui 17 ricoverati in ospedale e 37 dimessi.

Aggiornamenti:

Ministero della Salute Pubblica (MINSAP)

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale, Svizzera

ARCHIVI