Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel visiterà alcuni Paesi europei dal 20 al 24 giugno

 Il leader della Rivoluzione cubana, il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz,  all’Aeroporto Internazionale José Martí per salutare il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba in partenza per l’Europa

Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez visiterà l’Europa dal 20 al 24 giugno. Il leader cubano parteciperà inoltre in qualità di presidente del Gruppo dei 77 + Cina al “Vertice per un nuovo patto finanziario globale” che si terrà a Parigi, in Francia.

19 giugno 2023

L’Avana, 18 giugno (ACN). Il leader della Rivoluzione cubana, il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, è arrivato domenica sera all’Aeroporto Internazionale José Martí per salutare il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, che si recherà in visita in alcuni paesi Paesi europei.

Tra le varie attività, è previsto un programma ufficiale nella Repubblica di Serbia. Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha annunciato domenica che il suo omologo cubano arriverà a Belgrado, la capitale del Paese europeo, martedì 20 giugno.

Secondo fonti ufficiali, Cuba sta cercando di registrare in Serbia una vasta gamma di prodotti e medicinali, tra cui integratori alimentari, cosmetici e farmaci terapeutici contro il cancro e altre malattie.

Miguel Díaz Canel parteciperà in qualità di presidente del Gruppo dei 77 + Cina al “Vertice per un nuovo patto finanziario globale” che si terrà a Parigi, in Francia.

Oltre alla Serbia, visiterà l’Italia e si recherà in visita privata nello Stato della Città del Vaticano.

Saranno sicuramente giorni intensi durante i quali lavoreremo per continuare a promuovere e diversificare i nostri legami per lo sviluppo di Cuba“, ha sottolineato il Presidente cubano.

Durante le sue visite, il presidente cubano terrà anche incontri con le autorità dei Paesi europei e svolgerà altre attività di interesse.

La delegazione ufficiale cubana comprende anche il membro dell’Ufficio Politico del PCC e Ministro degli Affari Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, oltre a viceministri e altri funzionari del Ministero degli Affari Esteri.

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI