Roberto Morales Ojeda, alto dirigente del PCC in visita ufficiale in Cina, Vietnam e Laos

I cinque Paesi socialisti nel mondo

Nell’ambito del suo programma, Morales Ojeda terrà incontri con le sue controparti e con altre autorità di partito e di governo.

Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ
23 aprile 2022

"È stato un grande onore iniziare la nostra visita in Cina rendendo omaggio a Mao Zedong nel Mausoleo eretto in sua memoria. È un luogo sacro che deve essere visitato non solo dal popolo cinese, ma da tutti i rivoluzionari e comunisti del mondo". Roberto Morales Ojeda

Il membro dell’Ufficio Politico e Segretario di Organizzazione del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Roberto Morales Ojeda(*), inizierà questa domenica (23/04/2023, ndt) un giro nei Paesi socialisti dell’Asia, che prevede scambi con i Partiti Comunisti di Cina e Vietnam, nonché con il Partito Rivoluzionario del Popolo del Laos.

Nell’ambito del suo programma, Morales Ojeda terrà incontri con i suoi omologhi e con altre autorità di partito e di governo. Nei tre Paesi si svolgeranno scambi di esperienze sui processi di costruzione del socialismo.

Sarà un’occasione per continuare a promuovere il dialogo politico al più alto livello e per contribuire allo sviluppo delle relazioni economiche, commerciali, finanziarie e di cooperazione con queste nazioni sorelle.

www

(*)Roberto Tomás Morales Ojeda. Politico cubano. Ministro della Salute dal 2012 fino al 21 luglio 2018, quando è stato promosso alla carica di Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nel Primo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale. È deputato all’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, ratificata il 18 aprile 2018 durante la Sessione Costitutiva della IX Legislatura, tenutasi al Palazzo dei Congressi dell’Avana e membro dell’Ufficio Politico del Partito Comunista di Cuba. Vicepresidente del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba dal 19 aprile 2018, carica che ricopre fino al 10 ottobre 2019. Nominato vice primo ministro della Repubblica di Cuba il 21 dicembre 2019 durante la quarta sessione ordinaria della IX legislatura dell’Assemblea nazionale, carica che ha mantenuto fino al 20 aprile 2021, quando ha ripreso l’attività professionale nel Partito.
Per più info (en español): clicca qui

Pubblicato in Attualità

ARCHIVI