Cuba: non solo vaccini, ma anche prodotti naturali (+VIDEO)

I prodotti naturali del Laboratorio Farmacéutico Oriente hanno un potenziale di esportazione. Il mercato principale per questi prodotti è il Venezuela, anche se ci sono piani per estenderli a Serbia, Cina, Vietnam e Dubai.

di Redacción Nacional
Fonte: Granma
Traduzione e aggiunte: GFJ

Supplemento nutrizionale. Foto: Eduardo Palomares

Prodotti naturali con ampie possibilità di esportazione in America, Europa e Asia sono prodotti nel Laboratorio Farmacéutico Oriente (LBF) di Santiago de Cuba, che appartiene a BioCubaFarma.

Il principale mercato per i suoi prodotti è il Venezuela, ha detto all’Agenzia Cubana di Notizie (ACN) Sandra Hechavarría, vicedirettrice del centro, aggiungendo che ci sono piani di espansione in Serbia, Cina, Vietnam e Dubai.

Sandra Hechavarría ha sottolineato che nel 2021 sono state ottenute due registrazioni sanitarie nel paese europeo e si stima che tra febbraio e marzo inizierà l’esportazione delle compresse di Mangisan e Moringa, il che permetterà l’entrata di valuta estera a Cuba e migliorerà gli indicatori economici dell’azienda.

Recentemente si sono tenuti colloqui con la parte cinese, interessata a compresse di Moringa, introdotto come un integratore alimentare e il risultato della ricerca e innovazione, in cui BioCubaFarma è all’avanguardia a Cuba.

L’azienda sta anche lavorando per promuovere LBF in Vietnam e Dubai, paesi con il potenziale per introdurre i prodotti naturali di questa azienda e altri nell’industria biofarmaceutica cubana.

Nell’anno del suo 50° anniversario, il Laboratorio Oriente sta lavorando duramente per continuare a contribuire al sistema sanitario nazionale, avanzare negli investimenti per migliorare la qualità dei processi, aumentare le esportazioni, sostituire le importazioni e contribuire all’economia, diventando uno dei centri più importanti del settore nella regione orientale.

VIDEO

 

Informazioni correlate:
Impianto di lavorazione della moringa costruito a Pinar del Río


Vedi anche:

Scienziati cubani spiegano le proprietà mediche della moringa

Benvenuto il Curmeric, il prodotto naturale cubano per la prevenzione del covid-19

Cina e Cuba produrranno il primo parco biotecnologico congiunto

Cuba utilizzerà un medicamento omeopatico come prevenzione al coronavirus

 

Pubblicato in Attualità, Cuba, Internazionale

ARCHIVI