Cuba riceve aiuti dalla Cina per alleviare i danni causati dalle recenti alluvioni (+VIDEO)

L’ambasciatore cinese a Cuba, Ma Hui, ha sottolineato la resistenza del popolo cubano, che affronta con unità ogni avversità.

di
Traduzione e aggiunte: GFJ
27 giugno 2023

Con la firma dell’Atto di Consegna, la Società della Croce Rossa della Repubblica Popolare Cinese ha donato 100.000 dollari al governo cubano per sostenere gli sforzi di recupero dopo le forti piogge che hanno recentemente colpito le province centrali e orientali del Paese.

Déborah Rivas Saavedra, viceministro del Commercio estero e degli Investimenti esteri, ha espresso la sua gratitudine per il gesto di solidarietà, sottolineando che l’evento climatico ha causato la morte di sei persone e gravi danni materiali, tra cui la perdita di 20.012 ettari di varie colture.

Ha inoltre espresso che questo nuovo gesto di solidarietà e amicizia ratifica le strette relazioni esistenti con la Croce Rossa cubana.

Da parte sua, l’ambasciatore cinese a Cuba, Ma Hui, ha sottolineato la resistenza del popolo cubano, che affronta qualsiasi avversità con unità, così come la fratellanza che prevale nei momenti difficili, e il modo di prepararsi a possibili disastri naturali sull’isola.

VIDEO: La Cina dona 100.000 dollari per il recupero delle province colpite dalle piogge

Vedi anche:

La Croce Rossa Cinese dona fondi a Cuba per affrontare l’incendio


ASC-Ticino: Aiutiamo Cuba!

Solidarietà per le vittime del nubifragio nel centro e nell’oriente di Cuba.

Partecipiamo alla raccolta fondi!

 

Pubblicato in Attualità, Blocco, Cuba, Internazionale

ARCHIVI