Il vice primo ministro Ricardo Cabrisas ha reso omaggio in Russia al leader storico della Rivoluzione, Fidel Castro (+GALLERIA IMMAGINI)

La visita alla statua in omaggio a Fidel, situata nel quartiere Sokol di Mosca, è stata la prima attività della visita ufficiale in Russia del vice primo ministro Ricardo Cabrisas che è anche Ministro del Commercio Estero e degli Investimenti Esteri.

Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ
30 ottobre 2023

Ricardo Cabrisas ha reso omaggio oggi a Mosca allo storico leader della Rivoluzione, Fidel Castro

MOSCA, 29 ottobre – Il vice primo ministro cubano Ricardo Cabrisas ha reso omaggio oggi allo storico leader della Rivoluzione, Fidel Castro (1926-2016).

La visita alla statua in omaggio a Fidel, situata nel quartiere Sokol di Mosca, è stata la prima attività della visita ufficiale in Russia del ministro del Commercio estero e degli Investimenti esteri della nazione caraibica.

Cabrisas e la delegazione che lo accompagnava hanno deposto una corona di fiori nella piazza dedicata al Comandante in Capo

Cabrisas e la delegazione che lo accompagnava hanno deposto una corona di fiori nella piazza dedicata al Comandante in Capo, accompagnati dall’ambasciatore cubano presso il gigante eurasiatico, Julio Garmendía, e da altri rappresentanti della missione statale delle Antille.

Il sito inaugurato il 25 novembre 2022 dai presidenti di Russia, Vladimir Putin, e Cuba, Miguel Díaz-Canel, riveste un significato speciale per il popolo russo, orgoglioso di avere un luogo dove ricordare l’uomo che considera uno statista per l’America Latina e per il mondo.

Il dirigente cubano trascorrerà diversi giorni di scambio con le autorità del Paese slavo per dare seguito agli accordi raggiunti durante la 20ª sessione della Commissione intergovernativa di cooperazione economico-commerciale e tecnico-scientifica Russia-Cuba, tenutasi all’Avana lo scorso maggio.

Cabrisas è arrivato in Russia dopo aver visitato la Cina, dove ha co-presieduto la Commissione intergovernativa e firmato accordi di cooperazione in vari settori.

Galleria di immagini
(clicca sull’immagine per ingrandire):

Foto: GFJ, Mosca, 28 ottobre 2023

 

 

      

   

 

Pubblicato in Attualità

ARCHIVI