Il vicepresidente cubano riceve il capo del Dipartimento federale degli affari esteri della Confederazione svizzera
Fonte:
Traduzione e aggiunte: GFJ
Il Ministro degli Esteri svizzero e il Vicepresidente cubano
L’Avana, 11 aprile 2023 – Il Vicepresidente della Repubblica, Salvador Valdés Mesa, ha ricevuto il membro del Consiglio Federale della Confederazione Svizzera e capo del Dipartimento Federale degli Affari Esteri, S.E. Ignazio Cassis, in visita ufficiale a Cuba.
Durante l’incontro si è avuto uno scambio di opinioni sulle positive relazioni bilaterali, caratterizzate da un clima di rispetto e dalla volontà comune di ricercare legami comuni che permettano di progredire.
L'Associazione Svizzera-Cuba contro il Blocco, Basilea, 17 marzo 2022
Valdés Mesa ha espresso la sua gratitudine per il tradizionale sostegno della Svizzera alla risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite contro il blocco. Il vicepresidente cubano ha inoltre espresso la sua soddisfazione per la creazione del Gruppo di amicizia con Cuba nel Parlamento svizzero e ha sottolineato l’interesse a rafforzare ulteriormente le relazioni interparlamentari tra i due Paesi.
Da parte sua, il ministro degli Esteri svizzero ha ribadito la volontà del suo governo di rafforzare i legami di amicizia e cooperazione che uniscono i nostri popoli.
Il vicepresidente cubano era accompagnato dal viceministro Anayansi Rodríguez Camejo, dal direttore generale a.i. degli Affari bilaterali, Ángel Villa Hernández e da altri funzionari del Ministero degli Esteri.
Per la Svizzera hanno partecipato S.E. Mirko Giulietti, Direttore per le Americhe del Dipartimento federale degli affari esteri e Mauro Reina, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Confederazione Svizzera.
VIDEO: Il vicepresidente di Cuba riceve il ministro degli Esteri svizzero
La Svizzera su www.cuba-si.ch/it:
Il nostro “Progetto Filtri ceramici” con il CITA di Camagüey si è concluso felicemente